Seguici su

Alessandria

Raggirati 2 anziani a Valenza, gli portano via 25 mila euro tra gioielli e contanti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una coppia di anziani di Valenza sono stati vittime di un furto con destrezza compiuto da un uomo di 44 anni, residente a Milano e già noto alle forze dell’ordine per casi simili. L’uomo è riuscito a conquistare la fiducia dell’anziano proprietario di casa e a farsi accompagnare nell’abitazione, con la scusa di essere un referente di zona per la verifica di furti compiuti negli appartamenti.

Secondo il millantatore tra gli appartamenti colpiti c’era anche quello della coppia e per questo motivo ha chiesto ai due di mostrargli dove tenevano nascosti i gioielli. Dopo aver controllato tutto l’appartamento l’uomo si è allontanato dicendo di dover continuare il suo giro di verifiche nel quartiere.

Solo più tardi (quando sono andati a prendere i soldi per pagare alcune bollette) la coppia si è accorta che in casa mancavano soldi e gioielli per un totale di circa 25 mila euro.

Fatta la denuncia la coppia ha riconosciuto il malvivente nelle foto segnaletiche dei carabinieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese