Seguici su

Cronaca

Arrestato dai Carabinieri di Rivoli il pusher dei rave party specializzato nello spaccio di Ketamina

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato arrestato dai Carabinieri di Rivoli il pusher dei rave party: un italiano di 32 anni che dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Le manette sono scattate a suo carico dopo la perquisizione nell’abitazione e nel suo bar di Torino dove sono stati trovati 480 grammi di  hashish, suddivisi in 48 ovuli,  e 55 grammi di Ketamina.

La Ketamina è un anestetico per animali, utilizzato per lo più per addormentare i cavalli. Insieme alla droga sono stati sequestrati  anche 6700 euro, frutto dell’attività di spaccio.

A segnalare ai militari l’attività del pusher di Ketamina erano stati alcuni frequentatori dei rave piemontesi: l’arresto è avvenuto nell’ambito delle indagini in seguito al rave party che ha avuto luogo il 13 e 14 marzo scorsi, a Trana, all’interno del capannone in disuso della ex fonderia di Trana.

La Ketamina si trova venduta liquida, ma più spesso viene venduta già cucinata e ridotta in polvere. Può anche essere iniettata, come l’eroina, ma invece che in vena la si fa intramuscolo. Gli effetti e la durata variano in base a come la si assume e a quanta se ne usa, comunque solitamente l’effetto dura dai 20 ai 40 minuti. Essendo un’ anestetico, produce un effetto di estraniamento dalla realtà, intorpidimento dei sensi, spesso allucinazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese