Seguici su

Cronaca

Torino, maxi furto nella filiale di banca Intesa Sanpaolo in corso Peschiera

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Maxi furto nella filiale di Banca Intesa Sanpaolo di corso Peschiera 151 a Torino. Una brutta sorpresa stamani per gli impiegati della banca che all’apertura hanno trovato vuoto il caveau.  Al momento le prime stime parlano di un ammanco di una centinaia di migliaia di euro anche se per i calcoli precisi la banca deve prima consultare i clienti.
Secondo le prime ricostruzioni i ladri hanno approfittato del ponte del 25 aprile per intrufolarsi in banca dal retro del palazzo e, attraverso delle porte che dall’esterno permettono di entrare nel locale tecnico e forando la parete, hanno creato un accesso per entrare nella stanza blindata.

Poi, grazie a un dispositivo, hanno violato il codice d’accesso. All’interno poi hanno svaligiato numerose cassette di sicurezza.

Sul caso adesso sta indagando la Squadra mobile di Torino. Le forze dell’ordine ipotizzano che il colpo sia stato messo a segno da professionisti anche perché le telecamere interne sono state abilmente oscurate con la vernice.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese