Seguici su

Fotogallery

Dal 29 aprile arriva Tavagnasco Rock – il programma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gue Pequeno, Edoardo Bennato, Sud Sound System, L’Orage, Mau Mau, Deskardena, Chiara dello Iacovo (seconda classificata tra le “Nuove Proposte” del festival di Sanremo), Sfera Ebbasta & Charlie Charles. Questi e tanti altri saranno gli artisti che calcheranno il palco del festival Tavagnasco Rock da venerdì 29 aprile a sabato 7 maggio.

Ventisette edizioni per uno degli eventi musicali più longevi, conosciuti ed apprezzati d’Italia: ogni anno il piccolo paese al confine tra il Piemonte e la Valle d’Aosta viene raggiunto da migliaia di appassionati alla ricerca di sonorità nuove sapientemente abbinate ai cantautori e ai gruppi musicali che hanno fatto la storia della musica italiana. Accanto ai big della musica ci sono, infatti, per ogni edizione della rassegna, decine di artisti emergenti selezionati dall’organizzazione a cui viene data la possibilità di esibirsi su un palco prestigioso, che per molti di loro può trasformarsi in un trampolino di lancio per fare della musica il loro mestiere.

L’evento è organizzato dall’Associazione Spazio Futuro (Associazione senza fini di lucro composta interamente da volontari) con il patrocinio della Regione Piemonte, della Fondazione Live Piemonte dal Vivo e del Comune di Tavagnasco.

Il programma di Tavagnasco Rock 2016

Venerdì 29 aprile alle ore 21,30 i primi a salire sul palco saranno i Black Beat Movement, gli Sfera Ebbasta & Charlie Charles seguiti da Gue Pequeno. Il biglietto intero costa 18 euro, il ridotto 16.

Sabato 30 aprile alle ore 21,30 ospite d’onore della ventisettesima edizione del Tavagnasco Rock, un artista che non ha bisogno di presentazioni: Edoardo Bennato. Prima di lui si esibiranno Chiara dello Iacovo, vincitrice del premio “Sala Stampa” per la sezione nuove proposte del festival di Sanremo 2016 e Nandha. Biglietto intero 25 euro e ridotto 23.

Domenica 1 maggio alle ore 14 per tutto il pomeriggio si esibiranno gli artisti emergenti: White Widow (che partecipano alla rassegna in quanto vincitori del premio “Miglior Gruppo Rock 2015” al concorso “Senza Etichetta” di Ciriè la cui giuria è presieduta dal maestro Mogol), The Douglas, Ural, d’timed, Ecole du rock, Autoscatto, The Jab, The Mist,). In ogni angolo della città, da spettacoli d’animazione per bambini, laboratori, mercatini e specialità tipiche. Ci sarà come tutti gli anni la partita di calcio “Una partita per Tania”, per raccogliere fondi per la lotta contro la malaria e la banda musicale di Tavagnasco. Alle ore 21,30 si esibiscono Rebel Nova, Gary Hudson e i Deskadena, una giovane ska-band locale ma già con una lunga carriera che li vede sempre in giro per concerti e concorsi, in cui sovente si piazzano molto bene. Ingresso libero. Alle ore 19,30, cena a cura della Pro Loco e delle associazioni di Tavagnasco con menù tipico.

Venerdì 6 maggio alle ore 21,30 si esibiranno l’Orage, i Mau Mau, il CoroMoro e la Figurelle Orkestar. Biglietto intero 10 euro e ridotto 9.

Sabato 7 maggio, per la serata finale del festival, alle ore 21,30 saliranno sul palco i Sud Sound System & Bag A Riddim Band. Il loro è un gradito ritorno al Tavagnasco Rock! Precedono la loro esibizione i Boj & Good People e le Alchimie Mediterranee. Biglietto intero 15 euro e ridotto 13.

Tutti i dettagli sul sito.