Seguici su

Cronaca

Terrorismo, 6 arresti tra Piemonte e Lombardia. L’accusa “Progettavano attentati a Roma”. Arrestata donna nel Verbano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono sei le persone arrestate questa mattina dai carabinieri durante un’operazione antiterrorismo partita all’alba che ha interessato Piemonte e Lombardia.  L’operazione, coordinata dalla Procura distrettuale di Milano d’intesa con la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo,  ha portato all’arresto di una coppia di marocchini Moutaharrik Abderrahim, 24 anni, pugile boxe thailandese e sua moglie Salma Bencharki, 26. I due, arrestati a Lecco,  stavano progettando di partire per la Siria con i loro due figli per unirsi al Califfato.

Tra gli arrestatati anche Abderrahmane Khachia, 33enne marocchino residente a Brunello in provincia di Varese, Wafa Koraichi, 24 anni, residente a Baveno in provincia di Verbania, sorella di Mohamed Koraichi, 32 anni residente a Bulciago in provincia di Lecco già in Siria con la moglie Alice Brignoli, 39 anni, entrambi destinatari di un’ordine di custodia cautelare in carcere ma latitanti.

Secondo l’accusa i terroristi stavano progettando un attentato a Roma. Per tutti l’accusa è di “partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese