Seguici su

Cultura

Dal 5 all’8 maggio a Dogliani il Festival della Tv e dei nuovi media

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si aprirà questa sera, alla presenza del ministro Franceschini, l’edizione 2016 del Festival della Tv de Nuovi Media di Dogliani. Tanti gli incontri dal 5 all’ 8 maggio con i protagonisti del mondo della tv e dei nuovi media.

Il Festival è nato con l’obiettivo di essere un luogo d’incontro e uno spazio di riflessione. Un laboratorio sul futuro dei media, dove attraverso il recupero del confronto fisico si elaborino nuove soluzioni, partendo da temi concreti. Il festival promuove la creazione di una rete di competenze differenti: videomaker, giornalisti, produttori e broadcaster qui incontrano il loro pubblico. L’obiettivo, come sempre, sarà produrre idee, pensieri e contenuti.

I Dialoghi per il Futuro di questa edizione avranno come fil rouge la riflessione sul nostro patrimonio culturale, costruito e da costruire, e il coinvolgimento, in un processo partecipativo, dei giovani con una concreta possibilità di espressione.

Da quest’anno il Festival si arricchisce di workshop per professionisti e contest dedicati alle nuove generazioni. Il Progetto Power to The Future, nato con questo scopo, è al centro del Festival, una reale volontà di dare spazio alle nuove generazioni, di valorizzare la loro creatività, il merito e le capacità espressive.

L’offerta culturale del Festival vuole essere inclusiva, suscitare domande, stimolare confronti tra pubblici diversi.

Trovate sul sito il programma completo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese