Seguici su

Cittadini

Autore esordiente? Al #SalTo16 la premiazione della XV edizione del Premio InediTO-Colline di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ben 670 le opere degli autori che si sono iscritti a questa XV edizione anche in diverse sezioni provenienti da tutta Italia e dall’estero;  60 i finalisti selezionati dal Comitato di Lettura. Unico nel suo genere ad essere dedicato a tutte le forme di scrittura.

Il 14 maggio al Salone del Libro di Torino torna InediTo, concorso letterario diventato ormai un punto di riferimento in Italia tra i premi dedicati alle opere inedite. E si prepara a proclamare i vincitori di quello che è diventato un riconoscimento volto a scoprire e valorizzare nuovi autori proiettandoli verso il mondo dell’editoria.

Si parte alle ore 15, al Salone del Libro di Torino,  presso lo Spazio Regione Piemonte, Sala Argento.

4cda0b23-c159-40f0-923c-c953501d3e30La premiazione invece si svolgerà alle ore 20.30 alla Casa Martini di Pessione-Chieri, storica sede della Martini & Rossi, fondata nel 1863, i cui prestigiosi ambienti della Terrazza e del Museo di Storia dell’Enologia saranno visitabili e liberamente aperti al pubblico.

A decidete i vincitori del premio InediTO,  presieduto dal poeta Davide Rondoni e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell’Associazione

Il Camaleonte di Chieri organizzatrice,  sarà una giuria composta, oltre a Morgan, noto cantante dei Bluvertigo, tra gli altri, da Aurelio Picca, Margherita Oggero, Davide Longo, Michele Di Mauro, Giordano Sangiorgi, Gianluca e Massimiliano De Serio, John Vignola, Isabella Panfido, Diego Casale, Antonella Frontani, Luca Ragagnin e Valentina Diana.

c0a3db2b-f3fa-4073-865c-8ae5f91a6813

Sarà Andrea Vitali a dare il via sabato 14 maggio, alle 11, presso la Biblioteca Civica “Niccolò e Paola Francone” di Chieri.

Padrino d’eccezione della premiazione alla Casa Martini di Pessione-Chieri sarà il conduttore radiofonico e televisivo Red Ronnie, grande talent scout della musica italiana, che negli ultimi anni ha continuato a promuovere la musica, l’arte e la cultura con la sua “Roxy Bar TV”.

 

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese