Seguici su

Cultura

Da oggi a domenica al Parco Dora sapore e spettacoli con ‘In Vino Veritas’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da oggi, venerdì 13 maggio, a domenica torna l’appuntamento con ‘In Vino Veritas’: al Centro Commerciale Parco Dora di via Livorno. Dopo lo Spazio MRF di Mirafiori, sarà quindi ancora una volta una delle aree simbolo della rigenerazione urbana ad ospitare questa grande festa del vino e dei sapori, che sceglie di rendere protagonista le zone meno centrali delle città. Una formula ideata da To Business Agency e premiata dai numeri e dalla partecipazione del pubblico in tutte le date del tour, che oltre a Torino ha già fatto tappa a Milano e Bologna.

Al Centro Commerciale Parco Dora si potrà bere un buon bicchiere di vino, scegliendo tra 40 cantine di tutta Italia, e provare vari tipi di street food grazie ai truck portati per l’occasione, assaporando anche l’offerta gastronomica di Parco Dora. Non solo wine & food, ma anche tanto divertimento con musica e spettacoli, soprattutto per i giovani.

“Portiamo un evento di degustazione del vino – sottolinea Maurizio Cimmino, organizzatore dell’evento – in un posto a cui le famiglie si sono progressivamente affezionate fino a farlo diventare un ritrovo per il tempo libero, oltre allo shopping. Crediamo molto nella formula della degustazione abbinata all’intrattenimento e abbiamo trovato nel Centro Commerciale Parco Dora un partner particolarmente propositivo”.

Oggi, alle 17 sono di scena Matt & Bise, gli youtuber più famosi d’Italia, che torneranno nella loro città per l’unico firma copia torinese del loro primo libro “Fuori dal Web”.

Sabato 14 maggio, sempre alle 17, farà sicuramente piacere alle adolescenti la presenza di Pasquale di Nuzzo, l’unico attore Italiano protagonista nel nuovo film di Violetta, che presenta a In Vino Veritas il film in uscita in Italia e presto al cinema The Space del Centro Commerciale Parco Dora.

Domenica 15 maggio, infine, dalle ore 17 musica, spettacolo e tante risate con la vincitrice di Amici Diana Del Bufalo e l’attore Paolo Ruffini, in uno spettacolo di cabaret. La coppia conduttrice di Colorado, sarà affiancata da Enrico Balsamo, Davide D’Urso e Mauro Villata.

I tre finalisti – tutti torinesi – di Eccezionale Veramente, il talent show su La 7 con giudice Diego Abatantuono, dopo aver portato sul palcoscenico televisivo la verve comica sabauda, saranno per la prima volta insieme sotto la Mole, nella loro città.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Per le degustazioni di vino basterà munirsi di ticket alle casse (al costo di 2 euro) e poi lasciarsi consigliare dai sommelier.  Il costo di una singola degustazione varia da 2 a 4 ticket, a seconda dell’etichetta. In promozione sarà possibile acquistare 6 ticket a 10 euro, con tre assaggi di vino compresi nel prezzo. In omaggio per tutti un calice di vetro con portabicchiere, oltre alla possibilità di partecipare ai corsi per sommelier.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese