Seguici su

Cultura

La Ferrero compie 70 anni e Giovanni scrive ai dipendenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Festeggia i primi 70 anni di vita la Ferrero di Alba. Nata nel 1942 come un piccolo laboratorio di pasticceria, Ferrero ha inaugurato la prima fabbrica nel 1946, depositando il marchio di fondazione il 14 maggio.

Giovanni Ferrero ha inviato una ettera ai suoi 40 mila tra dipendenti e collaboratori per ringraziarli del loro lavoro:

Cari Ferreriani, oggi è un giorno speciale: il settantesimo anniversario di Ferrero. Abbiamo fatto davvero tanta strada, se pensiamo al primo laboratorio in centro ad Alba, dove tutto ha avuto inizio. Oggi il nostro fatturato supera i 10 miliardi di euro e ci garantisce il terzo posto nella classifica mondiale delle multinazionali nel settore dolciario del cioccolato. Vorrei celebrare questo successo con le nostre sedi e i nostri stabilimenti sparsi in tutto il mondo.

Oggi voglio festeggiare la nostra comunità, la nostra famiglia allargata. Siamo leader indiscussi di mercato e io vi ammiro per ciò che fate tenendo alti i nostri standard di performance e il nostro impegno verso l’eccellenza. Nei prossimi dieci anni il nostro mercato si evolverà più rapidamente che mai e ora la cosa più importante è decidere quale sarà la nostra prossima meta. Vorrei ringraziare sia il mio caro padre Michele sia il mio indimenticabile fratello Pietro, che continuano a vegliare su di noi, oltre naturalmente a mia madre Maria Franca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese