Seguici su

Cittadini

Apre il Maggiore, il nuovo teatro di Verbania – ecco il programma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sta per aprire il nuovo teatro di Verbania all’interno del Centro Eventi Multifunzionale “Il Maggiore”, progettato dall’architetto spagnolo Arroyo. Sarà aperto al pubblico con una prima rassegna estiva che condurrà alla grande inaugurazione autunnale della stagione 2016/2017. Il programma dell’arena spazia dalla musica, alla lirica, dalla danza alla comicità.

Sabato 11 e domenica 12 giugno saranno i due giorni dedicati all’apertura.

Entrambe le serate avranno inizio con un Percorso IL MAGGIORE, un tour con LIS LAB Performing Arts che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei grandi spazi del Centro il Maggiore, attraverso un percorso-installazione site-spefic e human-centered che valorizza il teatro e la capacità dello spazio di essere fluido, trasformabile, contemporaneo. L’evento è ideato da Antonella Cirigliano, Christian Beck e Thomas Roper con la partecipazione di Sara Vilardo, Daria Tonzig, Giulio Olivero, Marialuisa Bafunno, Riccardo Calabrò, Valentina Carnevali e Caterina Gobbi. Ospiti speciali del percorso: Manupuma e la compagnia EgriBiancoDanza.

Sabato 11 giugno il percorso condurrà il pubblico dritto verso un evento unico e irripetibile: alle 21.30 sul palco dell’arena Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi daranno vita a “A ruota libera”, uno spettacolo ideato, nato ed allestito esclusivamente per questa serata speciale de Il Maggiore. I quattro artisti sul palco daranno prova della loro maestria di attori, registi, cantanti, interpreti e improvvisatori per una serata tra musica, parole e risate che resterà indimenticabile.

Biglietti Percorso IL MAGGIORE + “A ruota libera”: euro 10,00

Domenica 12 giugno, sempre alle 21.30, ad accogliere il pubblico, in chiusura del Percorso, dal palco dell’arena estiva il duo comico Lillo & Greg con il loro ultimo spettacolo “Best Of”, il meglio del loro repertorio.

Biglietti Percorso IL MAGGIORE + “Lillo & Greg Best Of”: euro 15,00

Tutto il resto del programma sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese