Seguici su

Piemonte

Il Detour di Elvis Costello sbarca in Italia: lunedì sarà al teatro Colosseo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva in Italia il ‘Detour’ solo show di Elvis Costello: il geniale artista inglese, impegnato in una tournée mondiale, terrà il primo dei sette concerti italiani a Torino, suonando lunedì 23 maggio al Teatro Colosseo.

Lo spettacolo, accolto con entusiasmo in tutto il mondo, è un viaggio straordinariamente divertente attraverso l’incredibile vita di Elvis Costello. Tra i 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone, Costello vanta una lunga carriera all’insegna della metamorfosi, con uno stile musicale unico e una ricercata scrittura dei testi. Tra sarcasmo e grinta, rompe ogni schema spaziando con disinvoltura dal punk alla Deutsche Grammophon, dal crooning pop fino alla riscoperta delle radici folk americane. E’ una storia curiosa quella di Declan Patrick MacManus (il suo nome ‘vero’), uomo con un look da Buddy Holly, una rabbia acida nelle vene, che si scelse il nome del re del rock e si proclamò “impostore” del rock’n’roll.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese