Seguici su

Cittadini

Dal 21 al 29 maggio anche in Piemonte la Settimana Nazionale del Pronto soccorso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Settimana nazionale Simeu del Pronto soccorso dal 21 al 29 maggio porta in molte città d’Italia e del Piemonte medici e infermieri impegnati in incontri, attività ed esercitazionirivolte alla popolazione dentro e fuori dagli ospedali, per spiegare come funziona l’emergenza sanitaria.

Il tema di quest’anno è il paziente anziano fragile. In Piemonte gli accessi in pronto soccorso di pazienti con più di 80 anni sono in aumento, in linea con i dati nazionali, costituiscono oggi il 15% del totale e stanno diventando la prima emergenza, anche per dal punto di vista del disagio sociale, per solitudine e povertà.

In Piemonte l’evento principale sarà giovedì 26 maggio al Cecchi Point, Casa del quartiere del quartiere Aurora: un incontro fra i principali protagonisti nella cura del paziente anziano fra ospedale e territorio: medici d’emergenza. medici di famiglia, infermieri, rappresentanti regionali e associazioni di cittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese