Seguici su

Cittadini

Boom di visitatori all’Egizio per la mostra “Il Nilo a Pompei”: 1000 visitatori al giorno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cifre da urlo, potremmo dire: una media di 1000 visitatori al giorno. Sono numeri da record quelli per la mostra “Il Nilo a Pompei” al Museo Egizio di Torino. In poco più di due mesi  all’Egizio sono stati staccati 78.271 (una media di 1000 al giorno si diceva) con un picco il  25 aprile, giorno in cui i ticket staccati sono stati 3393.

Inaugurata il 5 marzo, la mostra rimarrà aperta fino al 4 settembre. Trecento pezzi provenienti da musei italiani e stranieri racconteranno le tappe della diffusione culturale dell’Egitto in Occidente e in Italia: pitture,  vasellame e sculture ricostruiranno la trama storica tra arte faraonica e cultura greco-romana. La mostra a cura di Alessia Fassone, Christian Greco, Federico Poole con la collaborazione di Eva Mol, è stata allestita nel nuovo spazio espositivo che ospiterà mostre temporanee.

Nuove opere

Da oggi, nella nuova sala mostre  che ospita già oltre i già 330 pezzi, arriveranno direttamente dal Madrid due opere: una statua di Anubi e un affresco in III Stile Pompeiano raffigurante una coppia di sfingi affrontate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese