Seguici su

Biella

Maxi evasione nel biellese, azienda meccanotessile non dichiara 77 milioni di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una maxi evasione fiscale è stata scoperta dalla guardia di finanza nel biellese. Un’azienda meccanotessile avrebbe omesso di dichiarare introiti per 77 milioni di euro nel periodo che va dal 2008 al 2013.

In questo periodo la società, che è svizzera ma opera in Italia, avrebbe omesso di dichiarare al Fisco ricavi conseguiti in Italia per un ammontare complessivo di 77.300.000 di euro a fronte di costi ricostruiti e riconosciuti, ma non dichiarati per 71.300.000 di euro. Lla base imponibile da sottoporre a tassazione ammonta a circa 6 milioni di euro con un’evasione ai fini delle imposte sul reddito delle società (Ires) stimata per un importo di oltre 1,6 milioni di euro.

La finanza contesta il fatto che la società svizzera in realtà sarebbe una stabile organizzazione in Italia in considerazione del fatto che i soci sono italiani, con operatività commerciale e finanziaria nonché sede dell’effettiva amministrazione nel nostro Paese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese