Seguici su

Cuneo

Svuotavano le slot in un locale di Cuneo: arrestati in flagrante dai carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri  di Cuneo hanno arrestato due pregiudicati 35enni, senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato. I due avevano preso di mira un esercizio commerciale con annessa sala slot in corso Nizza e, fingendosi clienti attratti dal gioco alle slot machine, le stavano in realtà depredando del contante contenuto.

In particolare, usando una sofisticata apparecchiatura elettronica (denominata slot jammer) che interagisce col software delle video-slot e degli apparecchi cambia monete, stavano svuotando del contenuto le macchinette installate nel locale. Una di queste era già stata ‘alleggerita’ di 400 euro e si apprestavano a svaligiarne altre. Il titolare dell’esercizio si è accorto però che c’era qualcosa di strano nel comportamento dei due e ha chiesto l’intervento dei carabinieri chiamando il 112.

In pochi istanti sul luogo è giunto l’equipaggio di una gazzella del Radiomobile che ha colto sul fatto i due arrestandoli per furto aggravato. Uno dei due aveva addosso il bottino che gli è stato poi sequestrato dai carabinieri e sarà restituito al negoziante vittima del furto.

I due sono stati accompagnati in caserma e poi rinchiusi nelle camere di sicurezza in attesa di essere processati dal Tribunale di Cuneo con rito direttissimo.

I congegni elettronici utilizzati per depredare le slot sono stati sottoposti a sequestro e intanto le indagini sui due proseguono: è probabile che possano aver messo a segno altri colpi simili in altre sale slot ubicate in città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese