Seguici su

Cultura

Dal 1 giugno Marilyn Monroe, la donna oltre il mito, è a Palazzo Madama

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si apre il primo giugno (ma con anteprima questa sera) e proseguirà fino al 19 settembre la mostra “Marilyn Monroe – la donna oltre il mito” allestita a Palazzo Madama a Torino. Questa sera anteprima ad ingresso libero (Opening #FABnight) a partire dalle 19: 30 alle ore 23:00.

Palazzo Madama dedica alla star di Hollywood – icona senza tempo di bellezza e sensualità – una grande mostra attraverso cui ammirare più di 150 oggetti personali fra cui accessori, vestiti, articoli di bellezza, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film, ma anche meravigliose foto inedite della diva, – originali della stampa del tempo – scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe – Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bernt Stern – che la ritrassero poco prima della morte in un famoso servizio per Vogue (The last sitting. 1962).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese