Seguici su

Cultura

Fondazione per il Libro chiude il bilancio 2015 in utile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’esercizio 2015 della Fondazione per il Libro chiude con un utile di  37.629 euro , che al netto delle imposte di competenza chiude a 7.498 euro . Chiusura positiva anche per la previsione di Bilancio 2016 e per il Fondo di dotazione, riportato a valori positivi dopo anni di progressiva erosione fino a toccare valori negativi.

Sono i risultati dell’azione di risanamento e messa in sicurezza condotta, assieme all’attuale Consiglio d’Amministrazione, dalla Presidente Giovanna Milella fin dal suo insediamento l’11 giugno 2015, e presentata nei documenti che oggi il Cda della Fondazione per il Libro ha esaminato e predisposto per l’approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci Fondatori.

Un’azione che il nuovo vertice ha avviato da subito con un’analisi minuziosa della situazione economica e finanziaria, che nel settembre scorso prevedeva a bilancio pre-consuntivo 2015 un disavanzo negativo di oltre 900 mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese