Seguici su

Piemonte

Appello della Cirinnà: al ballottaggio a Torino votate Fassino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Vi chiedo di mobilitarvi nei prossimi giorni in vista del ballottaggio del 19 giugno per continuare a fare di Torino una città libera e democratica con Piero Fassino sindaco”. Così si conclude   l’appello lanciato dalla senatrice Monica Cirinnà sulla propria pagina Facebook. Un invito rivolto a tutti gli elettori che adesso dovranno andare a votare per il ballottaggio del 19 giugno, che vede opposti l’attuale sindaco di Torino Piero Fassino e Chiara Appendino.

“Piero Fassino è la persona giusta per fare di Torino la capitale dei diritti per altri 5 anni”, spiega la Cirinnà e mandare il Movimento 5 Stelle a Palazzo di Città significherebbe mandare un “Movimento di DESTRA” che “ha tradito in Parlamento il movimento Lgtb e le famiglie Arcobaleno”.

Ecco il testo integrale

 Non stupitevi per questo appello che riguarda la città di Torino. Bisogna scegliere bene e ci sono tutti gli elementi per farlo.
Vi chiedo solo di riflettere un minuto: Torino è una delle capitali dei Diritti in Italia. È stata tra le prime città a dotarsi di un registro delle Unioni Civili, ha sempre patrocinato il Pride, ha supportato attivamente il Festival del Cinema LGBT, uno di più importanti del Mondo. L’attuale sindaco Piero Fassino in questi cinque anni non ha solo portato avanti queste politiche supportando in ogni modo possibile le istanze dei diritti civili, ma ha portato la fascia da Sindaco ai Pride, ha aperto Casa Arcobaleno – la casa dei diritti, un presidio permanente di laicità – e ha sostenuto con un discorso ufficiale alla manifestazione Svegliati Italia del 23 Gennaio l’iter della legge sulle Unioni Civili.
Oggi Piero Fassino va al ballottaggio, con qualche punto di vantaggio, contro la candidata M5S. Dovete ricordare che questo Movimento è quello che ha tradito in Parlamento il movimento Lgtb e le famiglie Arcobaleno tentando di affossare la legge sulle unioni civili, che poi non ha votato. Così come non ha votato tutte le leggi di natura sociale, come quella sul Dopo di noi. SIA BEN CHIARO A TUTTI che M5s è un Movimento di DESTRA, ne è prova l’appello di Salvini a sostegno dei loro candidati.
Torino non merita cinque anni di malgoverno delle Destre. Piero Fassino è la persona giusta per fare di Torino la capitale dei diritti per altri 5 anni. La sua storia, la sua esperienza e quello che ha fatto parlano per lui. Così come il Pd è stato il partito che più di tutti si è speso per rendere questo tema prioritario, e lo dimostra lo splendido risultato al consiglio comunale di Chiara Foglietta, una ragazza giovane, un dottore di ricerca in ingegneria biomedica, una studiosa e un’attivista LGBT che è stata tra le più votate.
Per questo vi chiedo di mobilitarvi nei prossimi giorni in vista del ballottaggio del 19 giugno per continuare a fare di Tornio una città libera e democratica con Piero Fassino sindaco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese