Seguici su

Alessandria

Avvicina bimba di 5 anni e la molesta nel parco, denunciato 76enne per molestie sessuali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una brutta storia, dove la rabbia e il disgusto la fanno da padrone. Domenica scorsa i carabinieri di Alessandria hanno denunciato per violenza sessuale aggravata un uomo di 76 anni, residente ad Alessandria.  L’anziano, fermato dagli agenti, è colpevole molestie nei confronti di una bambina di 5 anni.

Dopo una segnalazione al 112, i carabinieri, giunti sul posto, hanno ricostruito la dinamica dei fatti grazie al racconto della madre della bimba e un di un testimone.

La madre della bimba – hanno appurato le forze dell’ordine –  si trovava al bar con un’amica insieme alle rispettive figlie. Nel frattempo le bambine si erano allontanate di qualche metro per andare a giocare su una panchina, nei pressi della banca. A quel punto, racconta un testimone oculare, intorno alle 11.45 l’anziano, che è solito frequentare la piazzetta, si alza da una panchina e si dirige verso quella dove si trovavano le bimbe.

Dopo averle avvicinate inizia a molestare una di queste. Che, non riuscendo a liberarsi, ha continuato a subire molestie fino all’arrivo del testimone che è intervenuto boccando il 76enne.

A questo punto la bambina è riuscita a scappare e raggiungere la madre che era a pochi metri. Immediatamente la donna ha chiamato il 112 e ha fermato l’anziano con l’aiuto del testimone.

Arrivati sul posto gli agenti hanno fermato l’uomo portandolo in caserma e lo hanno denunciato per violenza sessuale aggravata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese