Seguici su

Fotogallery

Pat Metheny, la grande musica jazz al Gruvillage

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grande musica ieri sera al Gruvillage dove è andato in scena lo spettacolo di Pat Metheny, fulgida stella della chitarra jazz, uno dei mostri sacri della scena da quasi quarant’anni. Lunghissimo l’elenco di lavori, album, collaborazioni, premi e attività di questo immenso artista, vero innovatore dello strumento, universalmente riconosciuto come punto di riferimento per tutti i chitarristi jazz.

Accompagnato da un ensamble d’eccezione con Antonio Sanchez alla batteria, Gwilym Simcock al piano e Linda Oh al contrabbasso, ha letteralmente incantato il pubblico che ha riempito l’arena Gruvillage, per uno spettacolo da tempo soldout.  Per veri appassionati e cultori del genere, che hanno potuto godersi nella splendida cornice del Gruvillage, uno dei veri mostri sacri della musica, in una serata clemente anche dal punto di vista meteorologico.

Sorriso sulle labbra, al collo la sua fida Ibanez, una completa fusione con i suoi compagni sul palco, intesa che va oltre gli sguardi, ma sempre sulle note e sul fluido che esce dalle sue magiche corde.

Nota di merito per Antonio Sanchez, pluripremiato artista, considerato da molti critici e musicisti come uno dei più importanti batteristi e compositori della sua generazione.

Una serata da incorniciare, ma la musica non si ferma e continua fino alla fine di luglio, ecco i prossimi appuntamenti:

23-06 BENJI & FEDE – posto unico in piedi 11 euro 01-07 ROCCO HUNT – posto unico in piedi 11 euro
05-07 G3 featuring JOE SATRIANI, STEVE VAI, THE ARISTOCRATS posto unico in piedi 42 euro
07-07 CYNDI LAUPER – posto unico in piedi 11 euro
09-07 FIORELLA MANNOIA (tributo a Lucio Dalla) – posto unico in piedi 11 euro
12-07 FABRI FIBRA – posto unico in piedi 11 euro
15-07 LUCA CARBONI – posto unico in piedi 11 euro
19-07 ANASTACIA – posto unico in piedi 11 euro
21-07 SUNSHINE GOSPEL CHOIR – posto unico a sedere 11 euro
25-07 BATTIATO e ALICE + Ensemble Symphony Orchestra – posto unico in piedi 25 euro
26-07 ELIO E LE STORIE TESE – posto unico in piedi 11 euro
30-07 FRANCESCO DE GREGORI canta Bob Dylan – posto unico in piedi 11 euro

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese