Seguici su

Cultura

A Bergolo inaugurato Cavea, il teatro di pietra sulle colline del vento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Venerdì  24 giugno a Bergolo in Alta Langa è stato inaugurato Cavea, il teatro di pietra sulle colline del vento,  un anfiteatro di pietra a Bergolo “paese di pietra” sulle alture da cui si può ammirare un paesaggio fantastico. L’arena ospiterà spettacoli e conferenze e sorge sulla collina del vento vicino all’antica pieve di San Sebastiano, ha 250 posti a sedere al coperto e funziona con energia rinnovabile.

Per l’occasione si sono esibiti il gruppo di musica da camera Pentabrass del Teatro Regio di Torino. Il teatro  è stato realizzato in base al progetto presentato per il finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  nell’ambito del primo Programma “6000 Campanili”.

Il piccolo Comune era stato tra i più veloci a presentare il proprio dossier di candidatura nel click day ed era risultato tra i dieci paesi del Cuneese assegnatari di cospicui finanziamenti a totale carico dello Stato per progetti cantierabili di lavori sui rispettivi territori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese