Seguici su

Ambiente

Domenica 3 luglio a Torino il Bike Pride, lo slogan 2016: Prendiamoci la città

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 3 luglio, con partenza alle 16 dal Parco del Valentino si terrà la VII edizione di “Bike Pride”, la festosa parata di biciclette organizzata dall’Associazione Bike Pride Fiab Torino.  Slogan del 2016 è “Prendiamoci la città”, per rivendicare il diritto di tutte e tutti di pedalare in sicurezza e in libertà per le strade di Torino.

“In questi anni, portando a pedalare al Bike Pride 80mila persone, abbiamo mostrato che siamo in tanti a utilizzare la bicicletta ogni giorno, per andare a lavoro, all’università, a scuola o uscire con gli amici. Ma c’è ancora molto da fare. – commenta Maria Cristina Caimotto, presidente dell’associazione – Abbiamo bisogno che la nostra voce abbia un peso non solo a livello mediatico, ma anche nella progettazione delle strade e degli spazi pubblici. La nostra costante partecipazione in questi anni ai tavoli tecnici in Comune non è bastata. Vogliamo continuare a mettere le nostre competenze, la nostra esperienza e la nostra passione a disposizione dell’Amministrazione, come negli anni passati. Ma vogliamo essere realmente ascoltati”.

Per organizzare la parata, l’associazione Bike Pride Fiab Torino ha deciso di lanciare una raccolta fondi chiedendo direttamente ai ciclisti di sostenere l’evento, anche con piccole donazioni, tramite la piattaforma di crowdfunding http://buonacausa.org/cause/bikepride2016.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese