Seguici su

Cronaca

Rapina due donne in mezzora a Porta Palazzo: visto da un agente e arrestato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Riconosciuto da un poliziotto fuori servizio, un rapinatore è stato arrestato dagli agenti del commissariato Dora Vanchiglia. L’uomo, qualche giorno fa, aveva rapinato due donne in meno di mezzora in piazza della Repubblica, Porta Palazzo. Ad entrambe l’uomo ha strappato una collanina.

La prima delle vittime, mentre era in transito con l’auto in corso Regina Margherita angolo piazza della Repubblica, è stata avvicinata da un uomo che attraverso il finestrino le ha strappato la collana. In un primo tempo la donna è riuscita a fermare l’aggressore che, però, ha aperto la portiera le ha puntato un coltello e tenendola per il collo si è fatto consegnare il monile. Dopo l’aggressione, la donna ha avuto bisogno di cure mediche.

Poco meno di mezz’ora dopo, lo stesso uomo, sempre in corso Regina Margherita, ha strappato un’altra collana dal collo di un’altra donna che camminava per strada, facendo cadere per terra la vittima e fuggendo nelle vie limitrofe. Questa seconda aggressione, però, è stata osservata da un agente di polizia che – fuori servizio – transitava a bordo della sua auto in corso Regina Margherita. Il poliziotto ha riconosciuto nel rapinatore una persona già nota agli agenti del commissariato Dora Vanchiglia per reati dello stesso tipo. Grazie a ciò è stato possibile poi rintracciare l’uomo e individuarlo anche come autore della prima rapina.

L’uomo, 29 anni, marocchino, è stato sottoposto a fermo dagli agenti, fermo poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese