Seguici su

Asti

BurattinArte, spettacoli tra Asti, Alba, Bra e le Langhe

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torna il Festival Internazionale di Teatro di Figura Burattinarte Summertime, giunto alla sua ventiduesima edizione. Una serie di appuntamenti con il teatro di figura che va dal 1 al 24 Luglio 2016 tra Asti, Alba, Bra e vari paesi di Langhe.

Burattinarte ha sempre posto l’attenzione sul territorio nel quale ambientare le proprie proposte di spettacolo, interagendo con esso e con le persone e associazioni locali. Questa predisposizione e questa curiosità hanno portato a collaborazioni fruttuose più in questa edizione che in altre: oltre, infatti, agli spettacoli “soliti” previsti come ogni anno dal ricco cartellone di artisti, si affiancheranno vari appuntamenti condotti da associazioni “amiche” del Festival. Con l’Associazione LaCasaRotta di Cherasco sono previste due serate – in due diversi cascinali di Vergne e Mombarcaro– de Le Fiabe delle Salamadre, ovvero delle letture commentate di fiabe popolari da farsi intorno al fuoco, tra l’aia e il campo, per ortolani grandi e piccini. Con la LaCasaRotta andremo alla ricerca della biodinamicità delle fiabe: gnomi, folletti ed esseri magici diventano indizi utili della cultura popolare per conoscere madre natura e la coltivazione di piante in armonia.

Sul sito il programma completo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese