Seguici su

Ambiente

In bici di notte a Torino con #bikeTOnight, il programma estivo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con l’arrivo della stagione estiva #BikeTOnight – il progetto che prevede originali percorsi serali per scoprire su due ruote luoghi, storie, aneddoti e curiosità all’ombra della Mole – lancia lenuove date per il mese di luglio.

Le pedalate guidate alla scoperta della città, ideate per chi ama la cultura e la bicicletta (hashtag #bicycultura) riprenderanno poi a settembre con nuovi percorsi dopo la pausa estiva.

Gli appassionati della due ruote avranno la possibilità di partecipare a visite guidate di gruppo su temi sempre diversi, dalla storia della città alla letteratura, dalla scoperta di locali storici e notturni a performance artistiche, fino a percorsi dedicati alla scoperta di singoli quartieri. Ogni partecipante sarà munito di auricolare wireless per pedalare in libertà e ascoltare la guida turistica.

La serie di gite in bicicletta è ideata da Silvio Dealessandri, esperto ciclista, e Visi-to (www.visi-to.it), il sito nato per promuovere Torino e il suo territorio creato da Giulia Pes, storica dell’arte e guida turistica abilitata. La sponsorizzazione degli eventi è seguita da Mybicyclette (www.mybicyclette.it), l’e-commerce per gli amanti della bici.

Tutti i tour partiranno alle ore 20.30 (ritrovo ore 20.15). Il luogo e l’orario di ritrovo per ogni tour sono specificati anche sulla pagina Facebook di Mybicyclette.

Durata dei tour: circa 1 h e 30 minuti. Per partecipare bisogna essere bicimuniti.

DATE PER IL MESE DI LUGLIO:
6 luglio “Luci e ombre della Torino dell’800”. Luogo di ritrovo: Piazza Castello (di fronte a Palazzo Madama)
7 luglio “Torino sotto le bombe”. Luogo di ritrovo: Piazza Castello (di fronte a Palazzo Madama)
13 luglio “Torino d’autore”. Luogo di ritrovo: Piazza Carlo Alberto
14 luglio “Vanchiglia tra passato e presente”. Luogo di ritrovo: Piazza Vittorio Veneto (ultimo isolato prima di via Po, all’altezza del bar Elena)
19 luglio “Luci e ombre della Torino dell’800”. Luogo di ritrovo: Piazza Castello (di fronte a Palazzo Madama)
20 luglio “Torino d’autore”. Piazza Carlo Alberto

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si troveranno sulla sezione bikeTOnight del sito www.mybicyclette.it, e sulle pagine facebook, twitter (hastag #bicycultura #bikeTOnight #bikeTOnight&day) e instagram. Per partecipare è necessario prenotare almeno tre giorni prima del tour scelto scrivendo a info@mybicyclette.it comunicando nome, cognome, email dei partecipanti, età degli eventuali minori e un numero di telefono cellulare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese