Seguici su

Alessandria

E’ morto Gianfranco Bianco, storico volto del Tg3 Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ morto nella notte il giornalista Gianfranco Bianco, uno dei volti più noti della Rai in Piemonte. Da tre anni Bianco stava lottando contro un tumore che lo aveva costretto a ridurre la sua attività al Tg3 prima del pensionamento che è arrivato solo lo scorso anno.

Gianfranco Bianco ha lavorato per 30 anni alla Rai di Torino.

Un ricordo di Gianfranco con un suo servizio realizzato per i 25 anni della Turin Marathon

Il cordoglio del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino

La scomparsa di Gian Franco Bianco lascia un grande vuoto nel mondo dell’informazione piemontese: era un attento cronista, dai modi garbati e a tratti ironici, un profondo conoscitore del nostro territorio, vicino alle persone e alle storie che raccontava dal piccolo schermo. Un giornalista amato, che descrisse con attenzione il Piemonte e Torino, seguendo da vicino i grandi e piccoli fatti che ne tratteggiarono la trasformazione degli ultimi trent’anni, non ultima la straordinaria esperienza delle Olimpiadi Invernali del 2006. Alla famiglia e ai suoi cari vanno la mia vicinanza e il mio cordoglio, assieme a quelli di tutti i piemontesi per i quali il suo volto e la sua voce erano diventati negli anni una familiare presenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese