Seguici su

Piemonte

A Venaus, dal 22 al 24 luglio il Festival Alta Felicità: un’esperienza di comunità, completamente ecosostenibile, tra natura, musica, cibo e incontri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Venaus, dal 22 al 24 luglio si svolge il Festival Alta Felicità che gli organizzatori definiscono : “Un’esperienza di comunità, completamente ecosostenibile, tra natura, musica, cibo e incontri”. A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico per fermare il tempo e il consumo, per scoprire i segreti della natura e della vita tra le montagne. Percorsi a piedi, zone di campeggio, palchi e arene naturali in cui vivere momenti di scambio, pace e tranquillità.

Presenti numerosi artisti provenienti da tutta Italia. Tre giorni di musica, performances e dibattiti che si susseguiranno nelle diverse aree naturali raggiungibili a piedi attraverso sentieri, indicati, tra i boschi, i fiumi e le montagne della Valle di Susa e delle Alpi Cozie.

Fra i partecipanti: Nino Frassica, Rocco Hunt, Assalti Frontali, Lou Dolfin, 99 Posse, Subsonic,a Ensi e molti altri.

Artigiani e contadini valligiani guideranno alla scoperta dei segreti e della storia di antichi mestieri ormai quasi perduti, accompagnati dai sapori e i profumi dei piatti tipici della montagna.

Ogni attività proposta sarà gratuita e completamente accessibile. Per il pernottamento saranno messe a disposizione aree campeggio attrezzate e anch’esse gratuite.

Il Festival è promosso dal Movimento Notav in concerto con le Istituzioni locali.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese