Seguici su

Cittadini

Troppi incidenti, sulle auto Enjoy la scatola nera per monitorare la guida

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’annuncio è arrivato pochi giorni fa direttamente agli iscritti al servizio. Sulle auto Enjoy sarà installata una “scatola nera” per ricostruire  gli incidenti e i comportamenti scorretti degli utenti che usano il servizio di car sharing.

La decisione è stata comunicata agli utenti con un lettera che conteneva anche una raccomandazione: “Per la tua sicurezza e quella degli altri ricordati di adottare sempre uno stile di guida responsabile”.

Dati alla mano, effettivamente sono davvero innumerevoli che incidenti che in questo periodo hanno coinvolto auto Enjoy. L’ultimo in ordine di tempo, risale al 25 giugno, quando due Fiat 500, di cui una del servizio di car sharing, si sono scontrate in  via Accademia Albertina in direzione corso Vittorio Emanuele.

Nello scontro tutti e quattro gli occupanti dei due veicoli hanno riportato lesioni: una signora 55enne, chierese, che viaggiava sul sedile posteriore dell’auto che percorreva via Giolitti, ha riportato lesioni per le quali i sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco hanno emesso referto di prognosi riservata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese