Seguici su

Alessandria

Nasce Confindustria Piemonte Orientale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È nata la Confindustria Territoriale Piemonte Orientale che aggrega tre organizzazioni confindustriali: l’Associazione Industriali di Novara, Confindustria Alessandria e Confindustria Vercelli Valsesia. La nuova Associazione rappresenta quasi 1.200 imprese con circa 65mila addetti e sarà, per dimensioni e importanza, la seconda associazione confindustriale del Piemonte, dopo l’Unione Industriale di Torino.

Il protocollo organizzativo è stato siglato a Vercelli dai Presidenti delle territoriali: Fabio Ravanelli (Associazione Industriali di Novara), Luigi Buzzi (Confindustria Alessandria), Giorgio Cottura (Confindustria Vercelli Valsesia).

Il documento sottoscritto allarga l’attuale compagine di “Confindustria Novara Vercelli Valsesia”, istituita nel gennaio 2016, con l’adesione di Confindustria Alessandria, e condivide la realizzazione di un’unica Associazione di territorio in attuazione della riforma “Pesenti” di Confindustria, anche attraverso il supporto operativo di Confindustria nazionale e di Confindustria Piemonte.

Confindustria Territoriale Piemonte Orientale – spiegano i promotori – è finalizzata a migliorare il livello di qualità e di efficienza dei servizi erogati e alla razionalizzazione dei costi relativi alla struttura associativa.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese