Seguici su

Cronaca

Otto rapine in 15 giorni, arrestati i due rapinatori seriali di prostitute

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha rapinato 8 prostitute tra il 18 gennaio e il 2 febbraio. Marco Moscato, armato di coltello faceva sedere nella sua auto le vittime e poi le rapinava dei soldi e del cellulare. Il 26 gennaio scorso poi, Moscato, insieme ad un suo complice, Elvis Mungo, ha messo a segno un’altra rapina con lo stesso modus operandi delle altre otto.

I carabinieri, dopo le indagini partite lo scorso 3 febbraio, sono riusciti ad individuarli dopo che, quel giorno, i due avevano forzato un posto di controllo in piazza Derna.

Da lì era iniziato un pericoloso inseguimento lungo le strade trafficate di Barriera Milano: i due, a bordo di un’auto rubata, inseguiti dalla pattuglia dei carabinieri, in prossimità del ponte “Ferdinando di Savoia”, avevano abbandonato l’auto e cercato di continuare la fuga a piedi.

Inseguito dai carabinieri Marco Moscato, 40 anni, era stato subito preso, bloccato all’interno dell’auto.

Il 26enne Elvis Mungo,  invece,  aveva scavalcato il parapetto e si era gettato nello Stura per sfuggire all’arresto.

Dopo poche bracciate, però,  si era trovato in difficoltà perché non riusciva a rimanere a galla. Tre carabinieri della stazione Borgata Falchera si erano gettati in acqua e lo avevano salvato.

Portati in caserma, i due hanno confessato di essere gli autori di una serie di rapine ai danni di prostitute.

I due sono stati denunciati: Moscato si trovava già ai domiciliari mentre Mungo è in carcere dopo essere evaso dai domiciliari e aver subito per questo un aggravamento della misura cautelare.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese