Seguici su

Ambiente

Animali protetti imbalsamati a Novara, aveva anche un coccodrillo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Aveva in casa anche un coccodrillo del Nilo, un varano e una tartaruga acquatica imbalsamati, tutti animali in via di estinzione detenuti illegalmente. Sono stati gli uomini del Corpo forestale, a Novara, a scoprirli nell’abitazione di un uomo che è stato denunciato.

Le indagini erano cominciate dopo la comparsa di un annuncio che pubblicizzava la vendita di animali imbalsamati su un giornale specializzato ma queste specie sono tutelate da una convenzione internazionale siglata a Washington nel 1973.

La forestale ha recuperato anche due pelli di pitone di quattro metri ciascuna, quattordici denti di tricheco lavorati, alcune spade custodite illegalmente e un’anfora antica che ora dovrà essere identificata e datata.

L’uomo è stato denunciato per detenzione illecita per il commercio di specie animali in via di estinzione, detenzione illecita di beni del patrimonio archeologico nazionale, di detenzione illecita di armi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese