Seguici su

Scienza e Tecnologia

?L’Università di Torino è la seconda istituzione di ricerca in Italia per il rafforzamento dell’attività scientifica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Università di Torino è la seconda istituzione di ricerca in Italia e tra le prime 100 al mondo per il rafforzamento della propria attività scientifica secondo  i dati presentati a fine luglio dal Nature Index 2016 Rising Stars, che analizza l’incremento della produzione di articoli scientifici di elevato livello tra il 2012 e il 2015 di circa 8.000 università e istituti di ricerca in tutto il mondo.

La classifica riporta le prime 100 istituzioni di ricerca più produttive negli ultimi anni nei settori di scienze della vita, fisiche, chimiche e dell’ambiente; tra queste figurano soltanto due istituzioni italiane: l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova al 49° posto e l’Università di Torino al 95° posto.

Dalla classifica emerge come l’attività di ricerca dell’Università di Torino nei settori considerati da Nature sia in crescita e riesca a tenere il passo con gli istituti dei Paesi emergenti che, a livello globale, sembrano migliorare maggiormente come la Cina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese