Seguici su

Economia

Gli smartphone Samsung si innovano: solo schermo curvo per l’alta gamma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli smartphone sono i device mobili più amati dagli italiani: i piemontesi sono proprio appassionati, infatti è raro conoscere chi ancora non si sia adeguato alla nuova tendenza. Belli da vedere, sostanzialmente facilida usare, sono i fedeli amici e compagni di tutti dai 4 ai 99 anni.

Tra gli smartphone più amati dai piemontesi vi sono quelli della Samsung, tutti con sistema operativo Android e disponibili in diverse versioni, dalla più low profile a partire da 70 euro fino ad arrivare a quelli di ultima generazione. La casa coreana propone sempre device davvero innovativi: lo sanno bene gli appassionati del settore che già fremono per i prossimi arrivi previsti, come ogni anno, prima di Natale.

Il prezzo è ancora top secret, ma difficilmente si discosterà dai precedenti. Se siete utenti attenti al risparmio, esistono dei siti web per la comparazione dei prezzi online, dove nelle apposite sezioni dedicate agli smartphone Samsung potrete risparmiare trovando il prezzo più basso del web per quel preciso modello.

Secondo alcune indiscrezioni arrivate durante l’ultimo incontro con la stampa, i nuovi modelli Samsung avranno uno stile diverso da quello dei predecessori. I top gamma di serie S potrebbero avere solo lo schermo curvo, la dichiarazione arriverebbe dal responsabili divisione mobile ed è stata rilanciata da parecchie riviste del settore. Il motivo sarebbe molto semplice: i Galaxy S piacciono in versione Edge ovvero con lo schermo ricurvo, fatto testimoniato dalle vendite degli ultimi modelli e dall’uscita del Galaxy Note 7, il phablet Android disponibile solo in versione schermo ricurvo.

Oltre a caratterizzare un design d’effetto, questa particolarità rende il device bello ed elegante ma, secondo molti consumatori, la peculiarità regala un’esperienza utente differente attraverso funzionalità e software intuitivi e semplici da usare. La rivoluzione in casa Samsung è stata portata  dai pannelli AMOLED curvi, non solo utili all’utente ma ottimi per l’azienda che vede il fatturato in crescita proprio grazie a questa scelta.

Design ad effetto e funzionalità sembra siano proprio la chiave vincente per un mercato sempre più orientato alla tendenza. In un contesto in continua evoluzione è chiaro che bisogna lanciare prodotti nuovi, quindi accanto allo schermo curvo ci sarà indubbiamente la resistenza all’acqua e alla polvere e l’espandibilità della memoria integrata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese