Seguici su

Cronaca

I Vigili Urbani di Torino sequestrano 200 chili di rame presso il campo nomadi di via Germagnano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli agenti del Nucleo Nomadi dei Vigili Urbani di Torino hanno sequestrato 200 chili di rame presso il campo nomadi di via Germagnano. I vigilia hanno notato alcune persone intente a caricare del materiale in un camper. Un agente, insospettitosi, si è avvicinato e ha visto che si trattava di cavi di rame.

Dopo aver avvistato i vigili, gli individui hanno chiuso il camper e tentato di allontanarsi. La Polizia municipale è riuscita a bloccarli. Si tratta di due adulti, un ventiquattrenne di nazionalità bosniaca e una ventenne italiana, entrambi domiciliati nel campo nomadi di strada Aeroporto. Insieme a loro vi era un minore. Sul camper sono stati rinvenuti oltre 200 chilogrammi di rame di cui le persona fermate non sono state in grado di indicare la provenienza. Il materiale e il camper sono stati posti sotto sequestro.

Nel corso dell’operazione gli agenti sono stati informati da una pattuglia di Carabinieri di un furto avvenuto la notte precedente in una ditta specializzata in lavorazioni in rame presso un cantiere edile. I vigili hanno rintracciato il titolare che ha riconosciuto come proprio il materiale sequestrato e che quindi gli è stato riconsegnato.