Seguici su

Cronaca

Ruba le offerte nella chiesa di Limone Piemonte, identificato grazie alle telecamere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha rubato le offerte nella chiesa di Limone Piemonte ma, grazie alle immagini delle telecamere per la videosorveglianza installate nella zona, è stato identificato. Si tratta di un pregiudicato di 48 anni, di Savigliano, che i carabinieri hanno identificato in seguito alle indagini effettuate dopo la denuncia del parroco. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e possesso di oggetti atti allo scasso.

Il parroco ha notato nei giorni scorsi il lucchetto spezzato alla cassetta delle offerte ed ha subito avvisato i carabinieri per segnalare il furto. Subito i militari hano analizzato le telecamere, estrapolando le immagini dagli impianti di videosorveglianza installati nella zona. In poco tempo è stato così possibile identificare il sospetto: l’uomo è stato anche trovato in possesso in una grossa tenaglia utilizzata per tranciare il lucchetto che chiudeva il contenitore delle offerte per la chiesa.

Le indagini sul suo conto non sono concluse: i carabinieri di Limone Piemonte e della Compagnia di Borgo San Dalmazzo stanno verificando se furti analoghi, in altre chiese della provincia di Cuneo, possano essere riconducibili sempre al pregiudicato saviglianese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese