Seguici su

Cultura

Edizione da record per il Dario Argento Tour Locations Torino

Avatar

Pubblicato

il

Si è svolta domenica 4 settembre la sesta edizione del Dario Argento Tour Locations Torino. Un’edizione da record sotto tutti i punti di vista. Record di partecipanti (100 persone hanno viaggiato a piedi per tutta la giornata tra le strade del capoluogo), record di ospiti e record di copertura giornalistica per un’edizione che sembra aver soddisfatto tutti.

Per tutta la giornata Stefano Oggiano e Davide Della Nina hanno accompagnato “gli argentiani” sulle locations utilizzate da Dario Argento nei suoi sette film torinesi, raccontando aneddoti, regalando premi davvero unici e introducendo man mano gli ospiti.

Dall’eleganza e la disponibilità di Mirella D’Angelo e della madrina Valeria Cavalli, alla simpatia incontenibile di Mario Donadone, alla passione di Claudio Lattanzi e all’immancabile partecipazione di Franco Vaccaro. Sono stati tutti pronti a firmare centinaia di autografi e a parestarsi per decine e decine di foto (anche di passanti che non partecipavano al tour).

E agli ospiti annunciati si è aggiunta una presenza a sorpresa. Quella del quindicenne Liam Riccardo, che a 7 anni interpretò il piccolo Adrien Brody in Giallo.

Un po’ di foto della giornata dal nostro blog di cinema Cabiria

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese