Seguici su

Cultura

Topolino e l’Italia in mostra in Galleria San Federico – FOTOGALLERY

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ arrivata a Torino la mostra itinerante ‘Topolino e l’Italia’, il progetto con cui Disney Italia vuole celebrare il lunghissimo legame quello che lega il nostro Paese all’icona Disney. Storytelling, creatività e design sono gli ingredienti di questa mostra open air che sarà visitabile in Galleria San Federico fino al 18 settembre.

Dal suo debutto, il 22 aprile 2016 nella cornice dei giardini della Triennale Milano, l’esposizione open air con le sue originali 26 statue è stata ospitata presso il Centro di Arese e ha iniziato il suo viaggio italico fermandosi nelle Stazioni Centrali di Bologna e Napoli e alla Galleria Alberto Sordi di Roma.

“‘Topolino e l’Italia’ celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l’immagine di Topolino all’Italia – ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato di Disney Italia – Insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte. Grandissimo il successo e il consenso raccolto dall’inaugurazione della mostra ad oggi”

 

Aggiornamento: la mostra è stata smantellata con 9 giorni di anticipo per il troppo entusiasmo dei bambini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese