Seguici su

Politica

Torino concede il patrocinio alla corsa per Run With Roma 2024, ma per Appendino è solo una corsa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La città di Torino ha concesso il patrocinio alla corsa che si terrà sabato 10 settembre in dodici città italiane: Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine e Verona. La corsa si chiama “Run With Rome 2024”, è organizzata per appoggiare la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 e si correrà con l’hashtag #WeWantRoma2024.

A Torino la partenza sarà alle 18.00 dal parco del Valentino. La corsa si corre nel giorno in cui, nel 1960, proprio a Roma durante le Olimpiadi, Abebe Bikila, etiope, vinse la medaglia d’oro nella marcia correndo a piedi nudi.

A Torino però il patrocinio non manca di suscitare polemiche in quanto l’appoggio così diretto della città va contro quelle che sono le indicazioni fin qui emerse (ma una posizione ufficiale non c’è ancora) dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, compagna di partito della sindaca torinese.

Ma è la stessa Chiara Appendino a provare a spegnere le polemiche con un twit in cui dichiara che l’appoggio della città è per la manifestazione sportiva e non per i motivi per cui questa manifestazione si svolge.

Ecco il tweet della sindaca di Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese