Seguici su

Cronaca

Mercedes Bresso: “Un mio finto collaboratore chiede soldi ai cittadini: è un truffatore. Denunciatelo”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La truffa è stata segnalata alcuni giorni fa da una suora che ha contattato l’interessata. E la risposta dell’onorevole Mercedes Bresso, come due anni fa, è stata sempre la stessa.
“Diffidate da chiunque vi chieda soldi per mio conto. Un uomo, dice di chiamarsi Fabio Moccagatta, starebbe contattando persone, soprattutto anziani, chiedendo loro denaro in cambio di favori legati ad attività da svolgere in Regione Piemonte. Voglio essere chiara: nessun mio collaboratore avanzerebbe mai e poi mai richieste di questo tipo. Già due anni fa sporsi denuncia per avvertire forze dell’ordine e cittadinanza di una truffa ai danni dei piemontesi che faceva leva sulla mia identità. Dai racconti delle vittime anche all’epoca il truffatore si chiamava Fabio Moccagatta”  ha dichiarato la deputata al Parlamento Europeo per il Gruppo S&D ed ex Presidente della Regione Piemonte.

Oggi come due anni fa, insomma, la risposta è stata la stessa: nessun Fabio Moccagatta collabora con l’ex Governatore del Piemonte. All’epoca a denunciare il truffatore non fu solo Bresso, ma anche una donna alla quale vennero estorti gioielli e denaro contante.

“Anche in questo caso è mia intenzione denunciare l’accaduto sia pubblicamente, sia nelle sedi competenti – ha concluso Mercedes Bresso -. So che chi ci ha segnalato l’avvenimento ha già provveduto a farlo. Il mio appello però è per la popolazione: non date beni o gioielli a nessuno. Io e i miei collaboratori non chiediamo e non chiederemo mai denaro. Se qualcuno vi ha contattato millantando di essere un mio collaboratore denunciatelo”.