Seguici su

Spettacolo

Domenica 18 a Trofarello si tenta il Guiness per la torta più lunga del mondo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 18 settembre a Trofarello si proverà a battere il record per la torta più lunga del mondo ed entrare così nel Guiness World Record. Ad organizzare il tutto, dalle ore 14.00, è la pasticceria D.A.F., in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in Via Leonardo da Vinci.

Madrina dell’evento sarà la conduttrice e modella Alessia Ventura e con lei ci saranno Cristina Buccino (Isola dei Famosi) e Stefano De Martino (Amici).

Verrà realizzato un serpentone di tre chilometri di Pan di Spagna, crema pasticcera e panna, disposto su grandi tavoli da birra lungo la Circonvallazione, per un peso di circa 15.000 kg e 10 cm di altezza. Alla realizzazione della torta contribuiranno più di 50 pasticceri. Gli alpini di Moncalieri e Trofarello insieme ai volontari delle Pro Loco, presteranno il loro aiuto per tagliare e distribuire la torta a tutti gli ospiti.

L’aggiudicazione del record mondiale della torta più lunga del mondo è previsto per le 15.30, mentre dalle 16.00 seguirà la distribuzione della torta a tutti i partecipanti.

L’ingresso è gratuito, il ricavato delle offerte della torta sarà devoluto a favore delle seguenti associazioni: CasaOz, Air Down, Casa UGI, Faro

La manifestazione è realizzata grazie al sostegno della Lavazza, con il Patrocinio dei Comuni di Moncalieri e di Trofarello