Seguici su

Cittadini

Appendino: a breve apriremo le buste con le offerte per la Metro 2

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è svolto oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma, l’incontro istituzionale tra il Ministro Graziano Delrio e la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, presente anche  l’assessora alla Mobilità, Maria Lapietra. Diversi i temi affrontati, in particolare il rinnovo del parco rotabile del servizio di trasporto pubblico torinese e lo sviluppo della Linea 1 della metropolitana, previsto all’interno del Piano Metropolitane del Mit, condividendo il potenziamento della mobilità sostenibile.

Appendino ha annunciato che procederà a breve con l’apertura delle buste per la linea 2 della metropolitana, condividendo la necessità che il tracciato risponda il più possibile alle esigenze della città.

Infine la Sindaca ha illustrato le perplessità e le preoccupazioni sul progetto di Corso Grosseto, rispetto al quale il Ministro Delrio ha confermato la difficoltà della revisione progettuale, che comunque è di competenza regionale. Chiara Appendino ha espresso la volontà di procedere con gli approfondimenti con gli enti coinvolti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese