Seguici su

Cuneo

Grande successo per la Grande Fiera d’Estate di Cuneo 2016

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Promossa la “nuova” Grande Fiera d’Estate che si è chiusa a Cuneo. Gli sforzi degli organizzatori per innovare l’evento, pur mantenendo saldi i valori che l’hanno fondato 40 anni fa, sono stati premiati.

La Fiera registra un trend in crescita dovuto alle novità e alle strategie messe in campo quest’anno da Al.Fiere Eventi: il costo d’ingresso ridotto, le due domeniche a ingresso gratuito, la convenzione con l’app “Satispay” (con il cashback del 50%) e l’ingresso scontato per tutti gli studenti. Le tante novità. Le nuove aree tematiche WellnesSPAce, con le sue proposte per il benessere, e la Piazza del Gusto, con eccellenze enogastronomiche locali una diversa dall’altra, hanno suscitato l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori.

Così com’è stato un ottimo successo quello registrato dalla prima tappa piemontese, di 10 giorni in Fiera, di Biosphera 2.0, la casa della “Energy Revolution” che produce più energia di quanta ne consuma. La “casa del futuro” ha attirato l’attenzione di grandi e bambini e, dopo Cuneo, proseguirà il suo tour sperimentale e dimostrativo in tutta Italia.

La Fiera si conferma un appuntamento importante per il territorio non solo della provincia di Cuneo, ma di tutto il Piemonte, della Liguria e della Francia, da dove, anche quest’anno, sono arrivati numerosi visitatori.

Non è mancata la solidarietà: oltre alle iniziative delle associazioni di volontariato presenti nei padiglioni, gli organizzatori della GFE e la paninoteca-piadineria Soria della Fiera hanno proposto, per 5 sere, l’Amatriciana solidale.

A fine Fiera, Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, e Piero Soria hanno consegnato 1.110 euro al presidente della Croce Rossa diCuneo, Paolo Signoretti. “Abbiamo donato l’intero incasso (5 euro a piatto)  – spiega Soria –  e abbiamo voluto farlo pubblicamente per dire ai visitatori della GFE che la loro generosità servirà a sostenere progetti concreti per i terremotati”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese