Seguici su

Cittadini

Venerdì 30 settembre anche in Piemonte la Notte Europea dei Ricercatori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche quest’anno Venerdì 30 settembre si svolge la Notte Europea dei Ricercatori un’iniziativa promossa e co-finanziata dalla Commissione Europea, all’interno del Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione HORIZON 2020.  L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e in particolare alla figura del ricercatore, dimostrando che “il ricercatore è una persona normale che fa cose eccezionali”, oltre a contribuire ad accrescere nei cittadini la consapevolezza dell’importanza che oggi riveste la ricerca scientifica per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della società.

La Notte Europea dei Ricercatori si svolge  contemporaneamente in oltre 200 città europee e in Piemonte e Valle d’Aosta ad Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino, Verbania e Aosta dove sono stati organizzati eventi, presentazioni e dimostrazioni per ospitare migliaia di ricercatori e cittadini di tutte le età.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese