Seguici su

Cittadini

Trofarello nel Guiness World Record: ecco la torta più lunga del mondo – Fotogallery –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Semplicemente: record! Un serpentone di tre chilometri di Pan di Spagna, crema pasticciera e panna, disposto su grandi tavoli da birra lungo la Circonvallazione, per un peso di circa 15.000 kg e 10 cm di altezza.  A Trofarello più di 50 pasticceri sono riusciti a realizzare la torta più lunga del mondo ed entrare nel Guiness World Record.

Ad organizzare il tutto è stata la pasticceria D.A.F., in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in Via Leonardo da Vinci. Madrina dell’evento sarà la conduttrice e modella Alessia Ventura e con lei ci saranno Cristina Buccino (Isola dei Famosi) e Stefano De Martino (Amici).

Foto @Rex Gammicchia

Gli alpini di Moncalieri e Trofarello insieme ai volontari delle Pro Loco dopo la premiazione hanno prestato  il loro aiuto per tagliare e distribuire la torta a tutti gli ospiti.

Il ricavato delle offerte della torta sarà devoluto a favore delle seguenti associazioni: CasaOz, Air Down, Casa UGI, Faro La manifestazione è realizzata grazie al sostegno della Lavazza, con il Patrocinio dei Comuni di Moncalieri e di Trofarello.