Seguici su

Cronaca

Cade ultraleggero a Briga Alta, morto il pilota

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non c’è stato nulla da fare per G. R., 60 anni, residente a Mondovì, morto oggi pomeriggio in un incidente aereo a Briga Alta.   nei pressi della Cima Missun (2356 m) nel Comune di Briga Alta, sullo spartiacque tra Italia e Francia.

Gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti per recuperare il pilota di deltaplano a motore dopo che il velivolo è stato visto precipitare da alcuni operai che stavano lavorando più in basso sulla strada Limone – Monesi e da un pastore che si trovava nelle vicinanze.

L’operatore della centrale operativa ha immediatamente inviato l’elisoccorso del 118 che è decollato da Levaldigi e in breve ha raggiunto il luogo dell’incidente, dove il medico a bordo ha potuto constatare il decesso del pilota, G. R., 60 anni, residente a Mondovì. La squadra da terra della stazione SASP di Garessio è stata allertata ma non è intervenuta poiché l’intervento è stato condotto e portato a termine in autonomia dall’elicottero. In seguito all’autorizzazione del magistrato, l’equipe a bordo del velivolo ha ricuperato la salma per consegnarla ai Carabinieri di Ormea.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese