Quantcast
Prima di lunedì, al cinema il film con Fabio Troiano, Martina Stella, Vincenzo Salemme e Sandra Milo

Esce giovedì 22 in 200 sale italiane “Prima di lunedì”, secondo film consecutivo girato da Massimo Cappelli nelle colline piemontesi. Scritto con Fabio Troiano, che ne è anche protagonista, il film è stato realizzato con l’aiuto della Film Commission e di Fip, che è riuscita a coinvolgere varie società tramite tax credit nel finanziamento del film. Tra queste Banca Alpi Marittime, Terfinance, Selezione Baladin.

Il film è una commedia in stile americano, dove tre vicende finiscono per intrecciarsi. Una ragazza trascorre le ultime 24 ore prima del suo matrimonio a stretto contatto con un suo ex, un trafficante di arte rubata deve piazzare un uovo molto particolare, un ragazzo incontra per la prima volta la sua amante conosciuta su Facebook.

I tre punti di partenza si fondono in una storia unica e danno vita a situazioni esilaranti grazie anche alla forza dei protagonisti. Con Troiano ci sono Andrea Di Maria, Martina Stella, Vincenzo Salemme e Sandra Milo.

Il film ha usufruito di un investimento col tax credit di 650 mila euro ed ha già portato una ricaduta sul territorio di 500 mila euro. E il territorio in questione è quasi completamente piemontese (tranne alcune scene girate a Napoli). Torino, con l’hotel Golden Palace e il Carrefour di Moncalieri (ma anche la sede della Film Commission stessa trasformata in ospedale), poi Carrù, il cui castello è diventato una discoteca, Mondovì e Fossano.

Una clip del film

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,