Seguici su

Economia

FoodMOOD, l’area B2B di Terra Madre – Salone del Gusto d Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

FoodMOOD è la nuova business area rivolta alle aziende della filiera agroalimentare, promossa dallaCamera di commercio di Torino, organizzata con l’Università degli Studi di ScienzeGastronomiche, nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto, con il patrocinio di Regione Piemonte, Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino

FoodMOOD è dedicato al mondo professionale con incontri commerciali e tecnologici e momenti di confronto e approfondimento sui temi del cibo, ed è ospitato a Torino Incontra, centro congressi nel cuore della città e al centro della più importante manifestazione internazionale legata alla cultura del cibo.

FoodMOOD è articolato intorno a quattro attività principali:

– MarketMOOD, BtoB dedicato a incontri commerciali fra imprese

– HiTechMOOD, BtoB dedicato a incontri sulle tecnologie e servizi per le imprese del food

– FreshMOOD, dedicato a start up e giovani imprese nate negli incubatori universitari

– TalkMOOD, approfondimenti sulla filiera del cibo.

L’ingresso a conferenze e presentazioni di FreshMOOD e TalkMOOD è riservato agli operatori del settore, gratuito previa iscrizione su www.food-mood.it; per i BtoB modalità e costi sempre sul sito.

Sono oltre 400, provenienti da 25 Paesi, gli operatori del settore che come buyer o seller partecipano a MarketMOOD e saranno impegnati in una fitta agenda di incontri professionali per trovare nuove opportunità di business nei settori Ho.Re.Ca. (aziende alberghiere, di ristorazione e catering), GDO, piccola e media distribuzione, e-commerce e import-export.

L’area HITECHMOOD è fatta dai BtoB tecnologici circa 300 imprese che negli incontri troveranno soluzioni per tutta la filiera agroalimentare: attività di produzione e trasformazione degli alimenti, packaging, logistica e distribuzione, strumenti per la tracciabilità, servizi di promozione e marketing.

FreshMOOD è lo spazio dedicato alle migliori idee imprenditoriali di studenti, selezionate dagli atenei Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, e ai progetti più innovativi di aziende neonate e start up, proposti da incubatori e acceleratori di impresa tra cui 2i3T, I3P, SocialFare, SkillforEquity e Open Incet.

TALKMOOD è realizzato grazie alla collaborazione tra Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, ogni giorno prevede un’opportunità di approfondimento e dibattito sul tema cibo e innovazione, in particolare riguardo a prodotto e processo, packaging, servizi, comunicazione, fare sistema. .

Le attività dell’agenda incontri e presentazioni di Food Mood hanno orario 9.00 – 18.00. Il bar Astoria continuerà con servizio aperitivo fino alle ore 20.00.