Seguici su

Cittadini

Contratto scaduto: Mercato Metropolitano si prepara a salutare la vecchia stazione di Porta Susa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Chiuso. Il progetto di riqualificare la vecchia stazione di Porta Susa con il Mercato Metropolitano, un’esperienza  nata a Milano nella vecchia stazione di Porta Genova, è durato solo 10 mesi.
Il Mercato metropolitano saluta la vecchia stazione di Porta Susa e si prepara al trasloco. Per oggi è prevista infatti la scadenza del contratto di affitto. E gli inquilini dell’ex stazione si preparano a dire addio alla struttura. Anche perché, dicono i padroni di casa  a La Stampa, “la struttura ci piace molto, e ci interessa anche come progetto. Ma le condizioni ci sembrano particolarmente onerose”.

Si parla di circa 30mila euro al mese di canone di affitto per una superficie utilizzabile di mille metri. Troppo

I padroni  di casa avvertono che sono in trattativa per una proroga  fino al 31 dicembre. Anche se sono pronti allo spostamento.

Non solo. Oltre ai costi d’affitto c’è anche il problema della struttura che avrebbe bisogno di un restyling perché non è in buone condizioni igieniche. Ma nessuno investirebbe nella ristrutturazione sapendo che il contratto durerebbe pochi mesi.

Di più. La destinazione d’uso della struttura non è mai cambiata: dunque  tutte le attività di ristorazioni presenti nell’ex stazione potrebbero diventare anche illegali.

Ecco allora che tutto il mercato potrebbe traslocare. Le strutture di certo non mancano: dai  Murazzi, al Palafuksas, passando al vecchio edificio della Borsa, in piazza Valdo Fusi.

Per il momento la situazione è in stallo. Le valige, però, sono già pronte.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese