Seguici su

Cronaca

Fermato a un posto di blocco e perquisito finisce agli arresti domiciliari per droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Cortemilia hanno arrestato un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e dello spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso complessivamente di 30 grammi di varie sostanze stupefacenti tutti suddivise in piccole dosi e pronte per lo spaccio.

I militari durante un posto di controllo dislocato tra le zone dell’albese e del comune di Cortemilia hanno riconosciuto l’uomo, decidendo di fermarlo. Durante il controllo il fermato si è mostrato nervoso e non collaborativo e in effetti durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti circa 15 grammi di sostanza stupefacente tutta già suddivisi in dosi oltre a 120 euro in piccoli tagli.

Il fermato, una volta capito che la situazione stava peggiorando, ha cercato di opporre resistenza ai militari che lo hanno bloccato e portato in caserma.

La perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione dell’uomo, trovando un vero emporio della droga con bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Complessivamente sono stati sequestrati 7.5 grammi di cocaina suddivisi in 7 dosi, 5.2 di eroina suddivise in 5 dosi, 5 pasticche di buprenorfina, 12 grammi di hashish.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Giudicato con rito direttissimo dalla Procura di Asti è stato condannato agli arresti domiciliari.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese