Seguici su

Cronaca

Stalking nei confronti del Sindaco: arrestato 46enne albese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le ripetute denunce presentate sin dai primi mesi dell’anno in corso ed il provvedimento del giudice che vietava l’avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa non sono state sufficienti a evitare l’arresto di B.M. 46enne albese, residente in un comune del Roero, con precedenti di polizia.

L’uomo, con seri problemi di alcolismo, aveva costretto il proprio vicino di casa, che ricopre la carica di sindaco del comune, a far intervenire ripetute volte i carabinieri della Compagnia di Bra per diversi motivi: musica ad alto volume, minacce, continui atteggiamenti vessatori nei confronti della vittima.

La parte lesa aveva più volte presentato denuncia presso la stazione carabinieri del luogo ed il giudice del tribunale di Asti aveva emesso, lo scorso mese di agosto, la misura del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa”.

Ma lui nulla: ha violato l’ordine del giudice più volte, tanto da indurre la vittima a richiedere ripetutamente l’intervento dei carabinieri. Il Gip del tribunale di Asti, allora,  che aveva emesso l’ordinanza di sostituzione di misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa ha emesso a carico dello stalker seriale la custodia cautelare in carcere.

L’uomo, che rischia una condanna da sei mesi a cinque anni di reclusione, è stato portato presso la casa circondariale di Asti con  l’accusa di stalking.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese